Vantaggi

La finalità della Borsa Immobiliare di Roma è quella di contribuire, attraverso l’attività svolta dalle agenzie aderenti, allo sviluppo di un mercato dinamico e trasparente. Gli agenti accreditati alla Borsa infatti perseguono l’obiettivo prioritario di garantire valore e sicurezza ai propri clienti. In Borsa si opera da un lato per sviluppare progetti e azioni a tutela dei mercati, dall’altro per favorire la crescita di competenze, l’aggiornamento professionale e l’introduzione di tutti gli strumenti che possano rendere più agevole il lavoro degli Agenti aderenti.

Il cliente affidandosi a una delle agenzie di Borsa sa di poter contare sul supporto di professionisti che hanno deciso di aderire in modo volontario a un sistema di procedure e a un codice etico pensati per la tutela di tutte le parti coinvolte nell’operazione immobiliare.

Inoltre, l'incontro tra domanda e dell'offerta è favorito dalla banca dati e dall'interscambio tra le Agenzie Accreditate.

Contattare un agente accreditato, consente:
 
Rapidità di accesso alle proposte
Una Banca Dati (alimentata dall'offerta presente attraverso le piattaforme delle diverse Borse Immobiliari aderenti) che favorisce l'incontro tra domanda e offerta.

Giusta valutazione
Il Listino Ufficiale riporta le tendenze del mercato immobiliare romano, essendo formato da quotazioni derivanti dalle reali contrattazioni concluse dalle agenzie aderenti al sistema rilevate e analizzate da un apposito comitato di addetti ai lavori.
Gli Agenti immobiliari possono inoltre utilizzare una WebAPP Quotazione 4.0 che consente di definire anche preliminarmente al sopralluogo, il più probabile valore di mercato di un immobile, in base ad una serie di coefficienti opportunamente calibrati.

Eque provvigioni
Le tariffe di mediazione stabilite in modo autonomo da ciascuna agenzia, sono in linea con i valori medi di mercato.

Copertura Assicurativa
Ogni Agente Immobiliare è coperto da polizza assicurativa contro i rischi professionali, come disposto dalla Legge.

Chiarezza e trasparenza
La modulistica contrattuale per la mediazione di immobili, adottata dagli agenti accreditati per la gestione dei rapporti di compravendita e locazione, è aggiornata con il supporto di studi legali.
Per info 800-116422.

Consulenza qualificata 
Tutti gli agenti che si accreditano in Borsa scelgono di collaborare tra loro e operano secondo procedure e modalità definite dai Regolamenti della Borsa stessa. Possono condividere i propri immobili, quando ne rilevano la necessità, per favorire il Cliente.